La digitalizzazione d’impresa è un processo estremamente complesso e delicato che richiede una lunga progettazione e può essere approcciato in modi totalmente diversi e va sposato in modo consapevole.
Noi di IT Distribuzione pensiamo che questo processo passi attraverso alcune fasi fondamentali.
Nell’Impresa 4.0 la strategia digitale è incorporata alla strategia di business e abbraccia l’azienda in tutti i suoi livelli.
Il nostro approccio ha il suo punto chiave nella definizione di un piano di progetto.
Questo piano prevede una serie di passi da svolgere in coordinamento con quanto l’azienda è in grado di investire in termini di risorse umane ed economiche, per arrivare gradualmente all’obiettivo finale dell’imprenditore, reso spesso un pizzico più ambizioso dagli spunti tecnologici suggeriti dal nostro team.
Attraverso l’applicazione della metodologia Agile, ogni passo (in gergo “sprint”) del piano di progetto corrisponde a una funzionalità e ad un budget economico definito, così da permettere:
di pianificare con precisione il piano di investimento della sua strategia digitale.
di prendere confidenza e apprezzare i vantaggi della digitalizzazione delle procedure coinvolte nello sprint, in modo graduale con il grande vantaggio di poterlo fare prima dell’implementazione della funzionalità successiva prevista dal piano di progetto.
Via Mazzini n. 8/A – 40024 Castel S. Pietro Terme (BO) – Codice Fiscale, Partiva Iva 02945171201 – REA BO-479418 – Capitale Sociale € 30.000 interamente versato